Alla scoperta di Brooklyn Bridge Park

Brooklyn Bridge Park

Una giornata fredda e nuvolosa, anche se in realtà siamo già a maggio. Colazione veloce, metro, direzione Brooklyn Bridge Park.

Sul lato di Brooklyn dell’East River, vicino alla fermata di High Street, è sicuramente uno dei playground più incredibili di New York.

L’area è composta da 6 piers (moli) e 11 sezioni. PIER 2 è stata realizzata nel 2014 ed è dedicata agli sport outdoor. Non solo basket (5 campi da basket di cui 2 coperti), ma pallamano, pattinaggio, bocce e delle vere e proprie palestre all’aria aperta.

Credevo di essere sola, erano solo le 9:30 e invece ci saranno stati più o meno 50 ragazzi. Una classe? Forse. Mentre le ragazze pattinavano, sui campi i ragazzi si sfidavano a basket. Un tiro da tre, fallo, tiro libero e qualcun’altro saltando in alto tentava persino una schiacciata. Un’esperienza pazzesca con un panorama mozzafiato. 

Provate solo a immaginare di praticare sport all’aria aperta di fronte allo skyline di Manhattan. Persino i più pigri sarebbero incapaci di resistere.

Curiosità. Dal 2017 i Brooklyn Nets organizzano “Practice in the Park” una seduta di allenamento a Brooklyn Bridge Park, un’iniziativa interessante oltre che un’ opportunità unica per i tifosi di seguire la propria squadra. 

Che aspettate? Ricordate la vostra palla e godetevi Brooklyn Bridge Park!

Brooklyn Bridge Park: orari

Lunedì-Domenica 06:00-20:00 Pier 2

334 Furman St, Brooklyn, New York, 11201

Chiara Mezzini
chiaramezzini@gmail.com
No Comments

Post A Comment