Campetti da basket a Brooklyn: 5 playground da non perdere

Campetti da basket a Brooklyn: 5 playground da non perdere

Campetti da basket a Brooklyn? Se siete alla ricerca dei playground più originali del distretto, in questo articolo vi lascio curiosità e indirizzi di cinque campetti da non perdere. Cercherò di essere meno di parte, ma Brooklyn mi ha letteralmente rubato il cuore. Come non citare il mix di stili architettonici, la street art a Bushwick, il Barclays Center, la storia e i luoghi di Notorious BIG. Ok stop troppi ricordi! Torniamo al presente e soprattutto ai campetti da basket a Brooklyn che personalmente vi consiglio. Tendenzialmente mi piace condire le informazioni cestistiche con attrazioni e aneddoti. Con questi input, spero di farvi assaporare il distretto a 360°. Are you ready?

Brooklyn Bridge Park (Brooklyn, NY 11201, Stati Uniti)

Nella mia classifica personale Brooklyn Bridge Park è una tappa imperdibile, per tutti coloro che cercano un campetto mozzafiato. Il playground, infatti sorge sulla sponda dell’East River, fra il ponte di Brooklyn e con la Statua della Libertà sullo sfondo. Di fronte a voi, fra un pick-roll e un tiro da tre, non lasciatevi distrarre dallo skyline. Consiglio spassionato: una campettata all’ora del tramonto, quando le luci dei grattacieli alle vostre spalle iniziano ad accendersi e l’atmosfera diventa magica.

Curiosità. Dal 2017 i Brooklyn Nets organizzano “Practice in the Park” una seduta di allenamento a Brooklyn Bridge Park. Un’iniziativa interessante e un’ opportunità unica per i tifosi di seguire la propria squadra.

A questo link vi lascio altre informazioni sul campetto.

Christopher “Biggie” Wallace Basketball Courts (Crispus Attucks Playground, 1030 Fulton St, Brooklyn, NY 11238, Stati Uniti)

Questo è uno dei campetti da basket a Brooklyn che mixa il basket con la musica hip-hop. Per i fan di Notorious B.I.G. è un luogo iconico, perché ha accolto negli anni dell’adolescenza Biggie. Il campetto, infatti, gli è stato intitolato nel 2017 e all’ingresso è stata affissa una targa celebrativa.

Per conoscere gli altri luoghi dedicati alla memoria di Notorious B.I.G. vi rimando a questo articolo

Kaiser Park (2529 Neptune Ave, Brooklyn, NY 11224, Stati Uniti)

L’estate è la stagione ideale per organizzare una giornata nella famosissima Coney Island. Il suo Luna Park, con tutte le attrazioni, come l’antica ruota panoramica, sono una meta per turisti e local. The Mermaid Parade è l’evento che apre le porte alla stagione estiva. Una sfilata che va in scena dal 1983, con centinaia di persone che camminano con costumi ispirati al mondo marino. Il campetto che vi consiglio è Kaiser Park, all’interno di un complesso sportivo che dispone anche di un pontile per la pesca. Per i più attenti, passeggiando per Coney Island, potreste imbattervi in alcuni luoghi ripresi nel film di Spike Lee He Got Game.

Rodney Park North (Rodney St., S. 4 St. and S. 5 St., Brooklyn, NY 11211, Stati Uniti)

Anche se è stato ultimato solo nel 2019, Rodney Park North è diventato uno dei più iconici campetti da basket a Brooklyn. Arrivando alla fermata Marcy Av, l’impatto è pazzesco. Da pochi metri di distanza, infatti, sono visibili i volti dei personaggi dei Looney Tunes. Per questo motivo è stato rinominato Tune Squad Court. In questo articolo vi racconto qualche curiosità su questo campetto.

Winthrop Playground (601 Parkside Ave, Brooklyn, NY 11226, Stati Uniti)

Se vi trovate a Prospect Park e dopo aver visitato il Brooklyn Museum, cercate un campetto nei dintorni, il mio consiglio è Winthrop Playground. L’ho scovato per puro caso, un sabato mattina, passeggiando per il quartiere. Mi sono imbattuta in una seduta di allenamento fra un dieci ragazzini e un allenatore piuttosto esigente. Un uomo sui 70 anni con una canotta oversize rossa e blu che ammoniva i ragazzi al grido di “let’s run, let’s run e let’s go”. Non appena notava un calo di concentrazione alzava la voce dicendo “hold on – are you in?”.

Curiosità: Court 21 (719 E 24th St, Brooklyn, NY 11210, Stati Uniti)

Questo playground è stato realizzato dalla fondazione di Kevin Durant per i ragazzi della scuola P.S. 152/315. L’opera sul campo è stata ideata dall’artista Timothy Goodman. Per quanto esteticamente sia probabilmente uno dei campetti da basket a Brooklyn più spettacolari, se decidete di visitarlo, vi consiglio la massima prudenza. Il playground, infatti, sorge in un quartiere non turistico, per cui CAREFUL!

Se state programmando un viaggio a New York e volete consigli per visitare la città da una professionista e city advisor, vi consiglio di contattare Kiara Di Paola in arte KiariLadyBoss. Vi lascio il link alla sua agenzia New York City 4 All per sbirciare quello che fa e contattarla per una consulenza.

Noi invece ci ritroviamo sul blog, per altre storie e curiosità dai playground!

Un grazie speciale a KiariLadyBoss per le foto del Court 21

Chiara Mezzini
chiaramezzini@gmail.com
No Comments

Post A Comment