Tune Squad Court a Brooklyn: il capolavoro di Warner Bros

Tune Squad Court a Brooklyn: il capolavoro di Warner Bros

Circa un anno fa, Tune Squad Court a Brooklyn ha aperto i battenti al pubblico. Il playground è noto nel quartiere, perché rappresenta un punto di ritrovo per la comunità di Williamsburg. Warner Bros ha finanziato la ristrutturazione di Rodney Park North in collaborazione con New York City Parks Department.

Evan Rossell e Dee Rosse sono gli artisti di Warner Bros.’ Get Animated che hanno realizzato l’opera d’arte sul campo con i volti enormi di Bugs Bunny, Daffy Duck, Titti, Gatto Silvestro, Lola Bunny e Taz, i protagonisti del film Space Jam. A causa del brutto tempo, gli artisti hanno impiegato circa 14 giorni per completare il restyling del campo.

Tune Squad Court realizzato da Warner Bros

Come ha raccontato Kevin Duggan in un articolo sul Brooklyn Paper, Tune Squad Court a Brooklyn ha subito un’ulteriore ristrutturazione in seguito alla riapertura. Il pavimento infatti, è risultato così scivoloso al punto da rendere quasi impossibile giocare una partita, inoltre la linea dei tre punti non corrispondeva agli standard. Il campetto a Williamsburg è stato quindi chiuso per due settimane fino alla riapertura ufficiale il 23 di agosto.

Tune Squad a Brooklyn: Space Jam

L’apertura di Tune Squad Court a Brooklyn ha rappresentato un reminder per tutti i fan del film Space Jam. Infatti, dopo il successo della prima pellicola prodotta da Joe Pytka con protagonista l’ex giocatore di basket Michael Jordan, Warner Bros ha annunciato l’uscita di “Space Jam – A new legacy” nel 2021 con LeBron James.

Il 30 di aprile, LeBron ha lanciato il sequel del film, svelando sul suo profilo Instagram il logo di Space Jam 2. Secondo le prime indiscrezioni, al film prenderanno parte alcune star internazionali della Nba e della WNBA come Klay Thompson, Anthony Davis, Chris Paul, Diana Taurasi e Nneka Ogwumike.

Tune Squad in Brooklyn: la mia esperienza personale

Sfortunatamente ho perso l’inaugurazione del campetto, perché sono rientrata in Italia il 4 giugno. Sono riuscita comunque a fare tappa al campetto di Tune Squad Court a Brooklyn il 31 dicembre. Era veramente freddo e le temperature si aggiravano intorno ai 2 gradi, oltretutto era mattina presto e il campo era deserto. Ho sfruttato comunque l’occasione per filmare alcuni video e scattare foto. Mi sono ripromessa di ritornare in un altro momento, nella speranza di trovare il sole e un clima migliore.

Un dettaglio di Tune Squad Court

Il secondo tentativo è stato due giorni dopo. Nonostante la temperatura gelida, il sole splendeva e ho preso del tempo per percorrere su e giù la superficie del campo, cercando il punto più adatto per fare uno scatto panoramico. Il murales sul campo è incredibile e mozzafiato, i protagonisti colorati della Warner Bros sono davvero impressionanti. Tune Squad Court a Brooklyn è un’attrazione imperdibile per ragazzi, adulti e gli amanti della palla a spicchi.

In questo articolo invece vi racconto la mia esperienza al Barclays Center.

Come raggiungere Tune Squad a Brooklyn

Rodney Park North – Tune Squad Court

Subway M – J- Z – fermata MARCY AV

Rodney St., S. 4 St. and S. 5 St., Brooklyn, NY 11211, Stati Uniti

Chiara Mezzini
chiaramezzini@gmail.com
No Comments

Post A Comment