Pick-Roll Manager: il gestionale per lo sport

Pick-Roll Manager: il gestionale per lo sport

1) Ciao Dario, innanzitutto è un piacere averti nuovamente sul blog, comincerei a chiederti di raccontare l’iniziativa de “Il Viaggio” di Pick-Roll lanciata dopo la riapertura dei campetti.

Ciao Chiara, il piacere è ovviamente solo il mio! Dopo il lockdown c’era una gran voglia di ritornare al campetto per tutti noi appassionati. Volevamo comunicarlo in maniera forte e decisa.

Così abbiamo deciso di coinvolgere 8 protagonisti sparsi per l’Italia (Roma, Milano, Bologna, Taranto, Venezia, Reggio Emilia, Torino, fino ad arrivare a Napoli). Sono diventati i narratori in prima persona, grazie alle stories sui nostri canali social, del proprio personale viaggio di ritorno al playground.

Un progetto che nasce con l’obiettivo di valorizzare le funzionalità dell’app e di mettere al centro i veri protagonisti del campetto, la loro passione e le loro storie.

2) Quali influencer hanno preso parte a “Il Viaggio”?

Roma: Matteo Caridà, una leggenda del panorama dei playground romani e dei tornei estivi italiani.

Venezia: Alessandro “Vekkia” Vecchiato, anche lui una vera e propria icona dei playground italiani, meglio averlo sempre come compagno di squadra.

Milano: Giulio Maria Papi, giocatore in carrozzina della Briantea e della Nazionale Italiana.

Bologna: Chiara Mezzini, le tue storie e i tuoi viaggi non potevano non essere coinvolti. (Qui vi ho raccontato la mia esperienza)

Torino: Andrea “Brent” Antoniotti, chi conosce un minimo il 3×3 nazionale, non può non conoscere “Brent”.

Reggio Emilia: la crew del Noce Playground, un simbolo. Un campetto storico dove calcò le prime orme un certo Kobe Bryant.

Taranto: Gianmarco Conte, anche lui un giocatore pazzesco sia sul parquet che sui campetti pugliesi e non solo.

Napoli: Paolo Giuseppe Marchetti, un talento unico del panorama campano.

Pick-Roll Il Viaggio

3) Recentemente, Pick-Roll ha lanciato Pick-Roll Manager, il gestionale dedicato alle società sportive. Puoi raccontarmi questo nuovo progetto?

Durante il periodo di lockdown ci eravamo ritrovati ad avere questa opportunità di crescere come startup. Volevamo fare qualcosa non solo per i playground, ma anche per le società sportive che fin troppo spesso non sono tenute in considerazione. Dopo alcuni sondaggi ed interviste, ci siamo trovati a capire quale fosse un reale problema: avere un sistema che dia una panoramica di gestione completa.

Così è nato Pick-Roll Manager, la piattaforma digitale che permette la gestione della società sportiva a 360° semplificando il lavoro dei dirigenti e degli allenatori, aiutandoli a curare ogni aspetto in modo semplice e pratico. La gestione degli atleti e dello staff, fino a quella amministrativa e finanziaria, tutta in un unico applicativo. Oltre a questo, le società hanno tutti gli alert riguardanti le scadenze dei certificati medici e dei tesseramenti degli atleti, senza andare a visionare alcun file Excel o faldone sparso nella segreteria.

Il logo di Pick-Roll Manager

4) Quali sono gli obiettivi di Pick-Roll Manager?

La parola che mi piace sempre sottolineare è: snellire. Riuscire a far risparmiare tempo utile alle società sportive è la prerogativa principale del nostro software gestionale.

Finora il mondo della pallacanestro è rimasto quasi “fermo” ad alcune abitudini, il nostro obiettivo è quello di portarlo nel terzo millennio e far capire che ci sono opportunità avendo semplicemente più “tempo”.

Pick-Roll Manager

Per saperne di più, vi rimando al sito dedicato

Chiara Mezzini
chiaramezzini@gmail.com
No Comments

Post A Comment